USA, 'Christmas' di Michael Bublé verso il record

USA, 'Christmas' di Michael Bublé verso il record

Michael Bublé ha recentemente affermato che la decisione di pubblicare un disco natalizio è stata "un rischio", ma l'album in questione, "Christmas", al momento più che un rischio pare una scommessa vinta. Il lavoro del canadese con nonni italiani, se saranno rispettate le previsioni, si avvia infatti a conquistare per la terza volta consecutiva il vertice della prossima classifica USA. Così facendo rimarrà al comando per un numero di volte superiore a qualsiasi altro suo disco e, particolare non disprezzabile, alla fine della prossima tornata avrà aggiunto altre 400.000 copie. "Christmas", come se non bastasse, diventerà anche l'album con più settimane al numero uno dall'inizio dello scorso giugno, quando "21" di Adele completò una striscia di cinque settimane (delle tredici totali).





Contenuto non disponibile







Secondo le proiezioni diffuse da Billboard, al numero due andrà, s'intende sempre se i pronostici saranno rispettati, ma quelli USA paiono più saldi della loro controparte britannica, "El camino" dei Black Keys con 150.000 o forse anche più copie. Il loro precedente, "Brothers", nel maggio 2010 debuttò sulla terza tacca con circa 73.000 unità mosse. Al terzo posto ci si attende "21" di Adele, poi "Under the mistletoe" di Justin Bieber. "Lioness: hidden treasures", il lavoro postumo di Amy Winehouse, è previsto sul quinto scalino con 90-110.000 pezzi smerciati. Al numero 8 dovrebbe debuttare "Path of totality" dei Korn. Potrebbe chiudere la Top 10 "Concerto" di Andrea Bocelli.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.