In uscita il primo progetto italiano di musica lounge

Sarà dal 10 maggio in tutti i negozi di dischi “Chakra lounge”, il primo progetto italiano inedito di musica lounge, che nasce dall'incontro tra Maximus, presente sulla scena della musica new age internazionale da oltre dieci anni, Peter Micioni, compositore di musica pop e dance e il DJ e produttore Paul Micioni.
Al lavoro hanno collaborato altri artisti: il gruppo Ensemble Ethnique ha realizzato ed eseguito quattro brani che coniugano ispirazioni orientali e motivi mediterranei dalle melodie evocative, mentre il giovane duo Cafè 24h ha contribuito alla variegata selezione di atmosfere dell’album con l’originale ‘Saint Maurice’.
L’antica dottrina dei chakra, secondo la quale ogni essere umano può aspirare a raggiungere uno stadio di completa armonia interiore e con l’universo che lo circonda, ha ispirato il progetto.
Come la varietà dei colori e degli elementi collegati ai punti chakra (sette i principali, ma in molti insegnamenti si contano anche i minori arrivando a 13 e oltre!) questa compilation inedita esplora mondi diversi in una sequenza musicale curata e mixata da Marco Fullone di Montecarlo Nights.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.