Sean Parker investe in StageIt, piattaforma per concerti 'live' online

Il più recente investimento di Sean Parker, miliardario co-fondatore di Napster (recentemente passata sotto l'egida di Rhapsody) e azionista sia di Facebook che di Spotify, è quello in StageIt, piattaforma focalizzata sui concerti dal vivo online. StageIt è una startup con sede a Los Angeles fondata da Evan Lowenstein, che ritiene che artisti e gruppi possano monetizzare le loro esibizioni dal vivo anche senza organizzare un concerto tradizionale, bensì mettendo online il proprio evento dal vivo tenuto dalla propria abitazione o sede, al quale l'utente è chiamato ad accedere in streaming in tempo reale (a pagamento). "Non si può piratare l'intimità di un'esperienza unica", dice il fondatore di StageIt. Considerato un 'enfant terrible' della Silicon Valley, poche settimane fa Sean Parker era tornato sotto le luci dei riflettori per un suo presunto litigio con Mark Zuckerberg (fondatore di Facebook) in merito all'eventuale fusione tra Spotify e il social network - litigio poi smentito da Parker stesso.

 

Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.