Lacuna Coil, nuovi dettagli su 'Dark adrenaline'

Lacuna Coil, nuovi dettagli su 'Dark adrenaline'

Il nuovo album in studio dei Lacuna Coil è atteso per il 24 gennaio 2012 - per Century Media. L'iconica cantante Cristina Scabbia, di recente, parlando con il webmagazine francese Radio Metal, ha svelato molti dettagli sulla nuova uscita, spiegando la genesi del disco e raccontando come la band sia arrivata a partorire questa nuova fatica.
In particolare, a livello di suono, sembra che asisteremo a un passo verso territori più heavy, come Cristina spiega: "Vedo molti gruppi, che suonano cose simili a noi - e non farò nomi - che in pratica stanno facendo quello che noi abbiamo fatto anni fa.

Si avvicinano a sonorità più melodiche, mainstream. Noi adesso andiamo nella direzione opposta e facciamo una cosa completamente diversa da tutti gli altri. Sarebbe stato molto facile per noi, adesso che siamo nelle classifiche in posizioni alte, buttarci su sonorità ancora più morbide, più digeribili per la radio. Invece abbiamo scelto di diventare più duri. Questo disco è il più heavy che abbiamo mai fatto. E di sicuro non è una cosa che ci faciliterà nei passaggi radiofonici".

A proposito del rinvio dell'uscita del disco (che era previsto per quest'autunno) Cristina ha commentato: "E' stata una decisione di marketing che non ha niente a che vedere con noi. L'etichetta ha voluto spostare la data d'uscita a gennaio, in modo da avere più tempo per lavorare al piano di promozione. Hanno voluto investirci di più. Ed è una buona cosa per la band, specialmente al giorno d'oggi, che i budget sono sempre risicati. E' bello sapere che ci sono risorse per lavorare, andare in tour e promuovere il disco".

 





 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.