Addio a Dan 'Bee' Spears, storico bassista di Willie Nelson

Dan “Bee” Spears, bassista di Willie Nelson per oltre quarant’anni, è scomparso all’età di sessantadue anni lo scorso giovedì. Spears ha perso la vita a causa di una tragica fatalità: il musicista, secondo quanto riportato dalla televisione texana KXAN, sarebbe caduto mentre stava uscendo dal suo camper di Nashville, e sarebbe stato trovato troppo tardi per prestargli soccorso. Sul sito ufficiale di Willie Nelson è stato pubblicato dal manegement dell’artista un messaggio di condoglianze dedicato alla famiglia del defunto: ‘Siamo addoloratissimi per la morte di Dan ‘Bee’ Spears: non era solo un ottimo musicista ma un membro della nostra famiglia, un amico fraterno da più di quarant’anni.

Siamo vicini al dolore dei suoi parenti con tutto il cuore”. Nelson, attraverso il suo account Twitter, ha fatto sapere di essere sconvolto e scioccato dalla morte improvvisa di Dan, e di essere distrutto dal dolore per la perdita di un uomo che considerava un fratello. Spears aveva preso parte ad alcuni degli album-chiave della carriera di Nelson come “The troublemaker”, “Shotgun Willie” e “Phases and stages”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.