La musica in tribunale: assolto K-Ci, nuovi problemi per gli Outkast

La musica in tribunale: assolto K-Ci, nuovi problemi per gli Outkast
K-Ci Hailey del duo K-Ci & Jojo è stato riconosciuto non colpevole dell’accusa di atti osceni in luogo pubblico. La vicenda si riferisce ad un episodio avvenuto lo scorso dicembre a Los Angeles durante un concerto. (vedi news) Alcuni genitori dei ragazzi partecipanti allo show, denunciarono il cantante perché reo di aver esposto e maneggiato i suoi genitali. Sfortunatamente però, il cantante deve rispondere di altre accuse minori e solo il 5 giugno prossimo se ne conoscerà il verdetto che, probabilmente, si commuterà in un breve periodo di servizio alla comunità.
Gli Outkast invece, pur essendo stati esentati dall’accusa di aver utilizzato impropriamente il nome dell’attivista Rosa Parks per l’omonima loro canzone del 1998 (appellandosi al Primo Emendamento), potrebbero essere nuovamente trascinati in tribunale da Johnnie Cochran (già al fianco di O.J. Simpson e Puff Daddy), avvocato della signora Parks. Cochran si è rivolto alla Corte D’Appello degli Stati Uniti per ribadire che la sua cliente ha ricevuto danni da quella canzone, essendo lei un’icona dei diritti civili in America.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.