Dopo 4 anni tornano gli Spiritualized, nuovo album e tour

Dopo 4 anni tornano gli Spiritualized, nuovo album e tour

Gli Spiritualized tornano dopo quasi quattro anni con un nuovo album. Il gruppo di Jason Pierce, fondato a Rugby in Gran Bretagna nel 1990, pubblicherà "Sweet heart sweet light" il prossimo 19 marzo. Il disco è il successore di "Songs in A&E" del maggio 2008, che nelle classifiche UK era riuscito ad entrare in Top 15. La prova più acclamata della formazione, il cui solo membro fisso è Pierce, rimane
"Ladies and gentlemen we are floating in space" del giugno 1997, disco che per l'NME fu "Best album of the year". Pierce, 46 anni, come fonti d'ispirazione per il nuovo lavoro ha citato personaggi piuttosto diversi tra loro come Brian Wilson (Beach Boys), Chuck Berry (l'85enne pioniere del rock'n'roll) e il jazzista tedesco Peter Brötzmann. Registrato nell'arco di due anni tra il Galles, Los Angeles e Reykjavik, "Sweet heart sweet light" contiene queste composizioni:
'Hey Jane'
'Little girl'
'Get what you want'
'Too late'
'Heading for the top'
'Freedom'
'I am what I am'
'Mary'
'Life is a problem'
'So long you pretty things'.
L'albumn sarà supportato da un tour del quale per ora sono note le sole date britanniche ed irlandesi, che sono le seguenti:





Contenuto non disponibile







Nottingham Rescue Rooms (16 marzo)
Portsmouth Wedgewood Rooms (17)
Londra Hackney Empire (19)
O2 Academy Oxford (20)
O2 Academy Bristol (21)
Glasgow ABC (22)
Belfast Mandela Hall (23)
Dublino Vicar Street (24)
Manchester Academy (25).
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.