Hot Gossip, a marzo esce 'Hopeless': 'Un cammino lungo ma stimolante'

Hot Gossip, a marzo esce 'Hopeless': 'Un cammino lungo ma stimolante'

A tre anni dalla pubblicazione di “You look faster when you are young”, gli Hot Gossip tornano sulla scena musicale con un nuovo album di inediti dal titolo "Hopeless" previsto per il marzo 2012. "Diversamente dal precedente, questo terzo disco è nato da un lungo processo di incubazione", ha spiegato a Rockol Giulio Calvino, musicista e produttore, fondatore della band, "Avevo in mente un suono diverso, caotico, etereo, sibilante che implicava molti cambiamenti nella scrittura e nell'interpretazione. Si è trattato di un cammino lungo ma stimolante, proprio perché dentro di me non era possibile fare diversamente prima di questa evoluzione. Mi sono chiuso da solo in studio e ho scritto e registrato per mesi. Durante questi due anni le prospettive nel mondo sono drasticamente cambiate, c'è una spessa cortina di misantropia che è si è impossessata della mia quotidianità e quindi anche del disco: il titolo non poteva essere che Hopeless".
In attesa dell'uscita del disco sarà possibile ascoltare alcuni brani inediti e cover in scaricabili gratuitamente da un network di blog nazionali ed internazionali: l'iniziativa avrà visibilità sui social della band (sito Internet ufficiale, Twitter e Facebook): "Da qui all'uscita del disco, per rimediare al lungo vuoto discografico e per far capire il risultato stilistico di questo mio percorso, ho deciso insieme a Foolica Records - etichetta indipendente mantovana, ndr - di inviare delle tracce in free download (outtakes dal nuovo disco e covers per lo più) ai miei blog preferiti".
Nati a Varese nell’estate del 2004, gli Hot Gossip hanno preso vita dall'incontro tra Giulio Calvino, ex cantante e chitarrista dei Candies (con loro all’attivo due album “Leaving Our Homes” e “Dense waves make your eyes wider”, collaborazioni illustri con artisti del calibro di John Convertino dei Calexico e Kevin Branstetter dei Trumans Water), Luca Fontaneto e Nicola Zenone (rispettivamente batterista e bassista dei The Fog In The Shell).
Il primo singolo del gruppo “Stab city” (Ghost Records/2005) viene registrato e prodotto da Giulio Favero (ex One Dimensional Man) presso “La Sauna” di Varano Borghi (VA) e contiene tre brani che riportano alla mente i Brainiac e The Strokes.
L’album d’esordio sulla lunga distanza degli Hot Gossip, "Angels", viene dato alle stampe nel 2006, stesso anno in cui il bassista Nicola Zenone lascia il gruppo, sostituito da Sergio Maggioni, chitarrista dei PuntoG.
Tra il 2007 e 2008 la band ha l’opportunità di esibirsi in prestigiosi eventi come Eurosonic e Popkomm e nel 2008 il loro brano “Real mess” viene inserito nella colonna sonora del film “Non pensarci” di Gianni Zanasi. A fine anno il batterista Luca Fontaneto decide di lasciare il gruppo e viene sostituito dal giovane Giacomo Zatti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.