Mezzala (Michele Bitossi) live a Rockol con Tristan Martinelli: guarda il video

Continuano le performance live a Rockol: ospite della scorsa settimana è stato Michele Bitossi, in arte Mezzala, leader storico dei Numero6 (ex Laghisecchi), accompagnato dal suo compare di fiducia Tristan Martinelli.
Bitossi ha suonato due brani: il primo, "Rocker Carbonaro" estratto dal suo ultimo disco "Il problema di girarsi", il primo del progetto solista a nome Mezzala pubblicato in estate, e "Più di un'esigenza" da "I love you fortissimo" pubblicato un anno fa dai Numero6. Una delle fonti di ispirazione del nuovo progetto musicale di Bitossi è senz'altro il calcio: Mezzala si riferisce ad un ruolo calcistico, mentre il titolo del disco, "Il problema di girarsi", è una delle frasi storiche del telecronista sportivo Bruno Pizzul, che recentemente ha anche partecipato alla realizazione del videoclip che accompagna il nuovo singolo di Mezzala "Ritrovare il gol".
Guarda i due brani in acustico suonati live in redazione:



"Ho voluto intraprendere un discorso solista perché avevo diverse cose da dire ma volevo dirle in modo diverso da quello dei Numero6, anche se poi tanto diverso non lo è. Diciamo che bisogna ascoltarlo con attenzione per capire la diversità che c'è, specialmente nei testi", ha spiegato Michele Botossi a Rockol, "Il progetto mi aveva portato via un po’ di tempo perché sono erano venti canzoni dalle quali poi ho scremato. Non scrivo mai pensando a quale gruppo è destinato il pezzo, per cui non ho nessun conflitto quando scrivo un brano pensando se è per me o per i Numero6".

Vuoi leggere di più su Mezzala?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996