Eagles, Felder fa causa agli ex-compagni per 200 milioni di dollari

Eagles, Felder fa causa agli ex-compagni per 200 milioni di dollari
Il chitarrista Don Felder, licenziato dallo storico gruppo californiano all’inizio dell’anno, ha intentato una causa da 200 milioni di dollari agli ex-compagni. La richiesta di provvedimento è stata presentata lo scorso mercoledì, 2 maggio, alla Corte Superiore di Los Angeles; le motivazioni sono la condotta dei due leader Don Henley e Glenn Frey, che negli ultimi 10 anni avrebbero privilegiato i propri interessi personali rispetto a quelli societari del gruppo, e l’accusa di aver cospirato insieme al manager Irving Azoff per sottrrarre guadagni dovuti allo stesso Felder e agli altri membri Timothy B. Schmit e Joe Walsh.
Il gruppo ha recentemente pubblicato il box “Selected Works 1972-1999”, la cui gestione è un altro dei punti di controversia sollevati da Felder; è prevista una tournée europea degli Eagles, la cui unica data italiana è fissata per il 14 luglio a Lucca (vedi news). Per il momento, non è giunto nessun commento dai musicisti citati in giudizio da Felder.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.