Jovanotti, esce il video di 'Ora' in 3d: 'Un esperimento poetico ma low-fi'

Jovanotti, esce il video di 'Ora' in 3d: 'Un esperimento poetico ma low-fi'

"'Ora' è il primo video in 3d senza bisogno di occhialini o schermi speciali, visibile con ogni tipo di supporto dal cellulare al grande schermo e realizzato con una tecnologia low-fi da Michele Maikid Lugaresi che lo ha diretto e montato": è con queste parole sul sito Internet di Jovanotti viene annunciata l'uscita del nuovo video di "Ora", brano del cantante estratto dal suo ultimo album omonimo. "E' un esperimento poetico utilizzando tecnologia low-fi", racconta Jovanotti su Twitter, dove rimanda i fan alla spiegazione dettagliata delle tecniche di lavorazione: "Due piccole macchine fotografiche digitali in funzione video attaccate tra loro con un pezzo di scotch e l'effetto è inedito e permette di mettere in scena l'idea che il tempo non è una costante invariabile ma una vibrazione viva, una sostanza nella quale la nostra esistenza è immersa. Un video semplicissimo", continua la spiegazione, "realizzato con un budget da compito in classe di 'applicazioni tecniche' ma con qualcosa di forte e poetico dentro come nello stile di Lorenzo. Il video presenta una serie di persone vere, nessun attore, all'interno del loro ambiente e l'effetto visivo 3d trasforma queste semplici inquadrature in ritratti del nostro tempo… Buona visione!". 


Caricamento video in corso Link


Dal 29 novembre è disponibile la Deluxe Edition di “Ora”, ultimo album del cantante uscito a gennaio. Il ricco cofanetto comprende due dischi, di cui il secondo arricchito da due bonus track (“Regalito”, con Juanes, e “The sound of sunshine”, con Michael Franti); due DVD, uno live tratto dai concerti dell’”Ora Tour” e uno con lo speciale di un’ora intitolato “La quarta dimensione”, un documentario con il prima, il durante, il dopo e l’intorno al concerto e con contenuti speciali con brani extra e duetti (con Ben Harper, Michael Franti, Cesare Cremonini, Luca Carboni, Giuliano Sangiorgi). Nel cofanetto è presente anche una sezione interattiva con clip esclusive, l’intero audio MP3 del concerto e l’intero DVD in MPEG4 Full HD.

Dall'archivio di Rockol - Jovanotti presenta il singolo "Prima che diventi giorno"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.