EMI, confermato l'ingresso di Fabrizio Giannini

Come Rockol aveva già anticipato (vedi news), l’ex direttore generale della CGD East West approda alla EMI Music Italy, assumendo il nuovo incarico a partire da oggi, lunedì 7 maggio. Un comunicato diffuso dalla casa discografica precisa che Giannini ricoprirà il ruolo, creato ex novo, di Senior Director New Local Artists & New Talents: avrà, in altri termini, il compito di mettere sotto contratto e di sviluppare nuovi talenti italiani arricchendo il cast artistico dell’etichetta. Nel nuovo incarico, Giannini riporterà direttamente al presidente e CEO di EMI Music Italy Riccardo Clary, affiancandosi nell’organigramma della divisione marketing e A&R della EMI a Pierluigi Raimondi Cominesi (Senior Director Local Repertoire) e Giuseppe Ciaraldi (Senior Director International & Strategic Marketing Division). A Giannini farà capo una struttura comprendente Nico Spinosa (Local Repertoire Exploitation Manager e Dance Marketing Manager), con gli assistenti Simona Giacomazzo e Alejandro Mendoza Gachuz, Salvo Trovato (Local A&R – Artists Development Manager) e Sharon Quarterman (Jr. Product Manager). Giannini, che alla CGD ha ricoperto l’incarico di direttore generale per sei anni (vedi news), aveva già lavorato in EMI tra il 1988 e il 1990 con le mansioni di A&R assistant, mettendo sotto contratto, all’epoca, i Ladri di Biciclette.
Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.