NEWS   |   Italia / 07/12/2011

Concerti, I Cani: ecco le nuove date del tour

Concerti, I Cani: ecco le nuove date del tour

Prosegue la tournée italiana de I Cani, band esplosa nel 2011 dopo la pubblicazione de "Il sorprendente album d'esordio de I Cani". La formazione romana darà un assaggio del tour 2012 con un'anteprima post-natalizia il 27 dicembre 2011 a San Benedetto del Tronto, per poi prendere il via ufficialmente da Arezzo con un concerto il 20 gennaio e concludersi il 29 febbraio a Roma.
Il tour passerà anche da regioni mai toccate prima come le Marche, la Sardegna (con date a Sassari, Oristano e Cagliari) e Liguria (Genova) e sarà ospitato anche dall'Hiroshima Mon Amour a Torino il 21 gennaio, dal Rivolta di Marghera l'11 febbraio, dal Velvet di Rimini il 18 febbraio e dai Magazzini Generali di Milano il 17 febbraio.
Durante la data del 10 febbraio all'Estragon di Bologna, I Cani saranno accompagnati dai Gazebo Penguins con i quali pubblicheranno per aprile 2012 un nuovo progetto discografico a suggello della loro collaborazione che raggiungerà il culmine proprio nell'ultima data del tour: il 29 febbraio al Piper Club di Roma.
Fondati nel 2010, I Cani raggiungono il successo con il singolo “I Pariolini di 18 anni”, che diviene conosciuto grazie al passaparola della rete. A dicembre esce il secondo singolo ”Il pranzo di Santo Stefano”, mentre a giugno 2011 viene realizzato il disco d'esordio, "Il sorprendente album d'esordio dei Cani", lavoro composto da undici brani dalle sonorità synth-pop e indie.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi