Andrea Bocelli, concerto a Central Park: 'More' è il primo estratto da cd e dvd

Andrea Bocelli, concerto a Central Park: 'More' è il primo estratto da cd e dvd

E' "More (Ti guarderò negli occhi)" il brano estratto, in radio da venerdì 9 dicembre, dal cd più dvd “Concerto: One Night in Central Park” di Andrea Bocelli, cofanetto uscito a novembre che racchiude il meglio del live che l'artista ha tenuto a New York.
Composto nel 1962 per la colonna sonora del film “Mondo cane”, il brano nasce in origine come pezzo solo strumentale intitolato “Ti guarderò nel cuore”. Il testo fu aggiunto solo in seguito da Marcello Ciorciolini, con parole adattate in inglese da Norman Newell. Nominata all'Oscar come migliore canzone nel 1963, “More (Ti guarderò nel cuore)” è stata interpretata da numerosi artisti, tra cui Frank Sinatra.


Contenuto non disponibile


La composizione intepretata da Bocelli è stata scritta da Riz Ortolani e Nino Oliviero in un versione arricchita dalle suggestioni della presa diretta del live e dalla voce del tenore, con un arrangiamento che, oltre alle note della New York Philarmonic Orchestra, aggiunge la tromba di Chris Botti ed il di David Foster.
Il concerto di Bocelli verrà trasmesso il 14 dicembre in prima serata su RaiDue, mentre il 23 dicembre ci sarà uno speciale su Sky.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.