Shearwater, in arrivo nuovo album e tre concerti in Italia

Cambio di etichetta, nuovo album ed un tour che toccherà anche l’Italia. E’ un momento pieno di novità in casa Shearwater, il progetto capitanato da Jonathan Meinung, fino al 2008 membro della formazione indie-rock americana degli Okkervil River. Partiamo dai concerti. La band texana, la cui line-up è completata dalla ex moglie di Meiburg Kimberly Burke e Thor Harris, sarà nel Belpaese il prossimo mese di aprile per ben tre occasioni: lunedì 9 aprile al Bloom di Mezzago (Mb) con ingresso a 13 euro + dp (in cassa la sera dello show 13 euro), il giorno successivo a Roma presso il Circolo degli Artisti (8 euro + dp, in cassa la sera dello show 10 euro) e mercoledì 11 al Bronson di Madonna dell’Albero (Ra) con ingresso a 12 euro + dp (in cassa la sera dello show 12 euro). Biglietti in vendita a partire dal 9 dicembre su http://www.ticketone.it per la data di Mezzago, su http://www.greenticket.it per la data di Roma e su http://www.vivaticket.it per la data di Madonna dell’Albero. Gli Shearwater presenteranno il loro settimo disco in studio “Animal joy” che vedrà la luce il 14 febbraio e sarà incentrato ancora una volta su temetiche riguardante il rapporto tra l’uomo, gli animali e la natura (Meiburg è laureato in ornitologia) e sonorità alt-rock e folk più aggressive rispetto al precedente capitolo "The golden archipelago" del 2010. Il nuovo album sarà il primo inciso dal gruppo per la prestigiosa etichetta Sub Pop dopo tre lavori dati alle stampe per l’altrettanto rinomata Matador Records. Negli Shearwater ha militato dal 2001, anno di nascita del progetto, fino al 2009 anche Will Sheff, frontman degli Okkervil River.

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.