Warner Music, Edgar Bronfman si dimette anche dalla presidenza

Edgar Bronfman Jr. lascia (anche) la poltrona di presidente ma non abbandona del tutto Warner Music: in un "memo" diffuso tra i dipendenti, l'ex numero uno della major discografica americana (che qualche mese fa aveva già rassegnato le dimissioni da amministratore delegato, scambiandosi di ruolo con Stephen Cooper) spiega che rinuncerà alle mansioni di "Board Chairman" a partire dal 31 gennaio 2012  a causa di altri impegni, ma che resterà nel direttivo della società.
Il nuovo proprietario della casa discografica, Len Blavatnik, ha fatto seguito alle sue dichiarazioni con un messaggio di ringraziamento  in cui conferma che Bronfman "continuerà ad essere una parte importante della nostra dirigenza" e aggiunge di attendersi da lui "molti contributi in futuro". Nessun accenno, nei due "memo", al nome del prossimo presidente, anche se fonti sentite da Billboard.biz sostengono che il sostituto sarà probabilmente un membro del cda di Access Industries, la società di Blavatnik che in maggio ha acquistato Warner Music per 3,3 miliardi di dollari.
Da parte sua, Bronfman non resterà certo disoccupato: attualmente è general partner della private equity Accretive, presidente esecutivo dell'impresa energetica  Global Thermostat e presidente di Endeavor, una società che aiuta imprenditori a sviluppare la loro attività.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.