Classifiche UK: primo Olly Murs, tra i preferiti di Robbie Williams

Classifiche UK: primo Olly Murs, tra i preferiti di Robbie Williams

Al primo posto della nuova classifica britannica degli album va "In case you didn't know" di Olly Murs, 27 anni, secondo classificato all'edizione 2009 del locale "X Factor". Olly a Robbie Williams, quando l'ex Take That l'aveva visto in gara ad "X Factor", era piaciuto così tanto che l'aveva definito "il mio erede". "In case you didn't know", secondo album del cantante, vende circa 148.000 copie e migliora il dato precedente che fu di 108.000 unità mosse. Il regno di Rihanna è durato una sola settimana: il suo "Talk that talk" aggiunge altre 104.000 copie, arriva complessivamente a 267.000, ma deve ripiegare in terza posizione. Al 2, in risalita di una tacca, va "Christmas" di Michael Bublé. Al quarto posto ci sono i giovani One Direction con "Up all night", mentre "21" di Adele risale dal 9 al 5 e diventa l'album più venduto in Gran Bretagna nel corso del ventunesimo secolo. La definizione è pomposa se si pensa che alla fine del secolo mancano altri 89 anni, ma è corretta e comunque fa il suo effetto. Più esattamente, con 3.400.000 copie il secondo lavoro della cantante londinese sorpassa "Back to black" di Amy Winehouse che rimane fermo a 3.300.000 pezzi smerciati. Debutta al 6 "Wicked game" de Il Divo, il gruppo crossover; al 7 c'è Ed Sheeran con "+", all'8 "Mylo xyloto" dei Coldplay, al 9 "Greates hits" dei Westlife, chiude "Doo-wops & hooligans" di Bruno Mars. "Progress live" dei Take That debutta al numero 12, "The final" degli Wham al 50, "Here I am" di Kelly Rowland al 56, "The singles collection 2001-2011" dei Gorillaz al 61. Per quanto riguarda i singoli, schizza al numnero 1 con 99.000 copie la cover di "Wishing on a star" dei Rose Royce eseguita -per scopi benefici- dai finalisti di "X Factor".
Consulta qui la classifica UK di questa settimana

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.