Tinie Tempah debutta con 'Pass out' anche negli USA

Tinie Tempah debutta con 'Pass out' anche negli USA

Sta per essere pubblicato anche sul mercato USA il singolo "Pass out" del rapper londinese Tinie Tempah. Il singolo del 23enne cantante, all'anagrafe Patrick Chukwuemeka Okogwu, in Gran Bretagna è stato pubblicato già il 28 febbraio 2010 vendendo 92.000 copie nella prima settimana. Un remix con Snoop Dogg è stato messo in vendita  per gli States nel novembre 2010, ma senza grandi risultati. Solamente adesso, forse per il tempo resosi necessario a convincere i dirigenti statunitensi delle potenzialità di un rapper britannico nel Paese dell'hip-hop, e dopo la dignitosa affermazione del successivo "Written in the stars", l'uscita targata stelle e strisce. "A Londra tutto è interconnesso", ha riferito alla Reuters il cantante, "e non puoi sfuggire a questa cosa. E' stato naturale mettere drum'n'bass o garage nella musica. Volevo solo che il mio album potesse piacere a tutti". E, riferendosi al fatto che "Disc-Overy" abbia già venduto 1 milione di copie, ha aggiunto: "La gente, specialmente in Inghilterra, è stata giusto contenta che vi fosse un giovane britannico nero in grado di firmare un contratto discografico e





Contenuto non disponibile







trascendere gli stereotipi del classico rapper britannico nero, cioé un tipo urbano con il cappuccio della felpa in testa, uno che non si esprime bene, che assomiglia a un ragamuffin. Penso che la gente abbia fatto il tifo perché io andassi al di là di questa cosa". Nel 2012 Tinie dovrebbe pubblicare il suo secondo album, probabilmente intitolato semplicemente "Tinie Tempah". Il disco dovrebbe essere anticipato, forse già in gennaio, dall'EP  "Happy birthday".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.