Boy George: 'La prigione mi ha fatto bene'

Boy George: 'La prigione mi ha fatto bene'

Boy George, che sta mettendo nuovamente in piedi i Culture Club in vista del prossimo anno, trentesimo anniversario della fondazione della band, ha affermato che la prigione gli ha fatto bene. Il cantante, come forse si ricorderà, fu incarcerato nel gennaio 2009 dopo una disavventura con un escort gay e rilasciato in maggio dopo soli 4 mesi di detenzione sui 15 previsti. Da allora l'artista è "pulito" e si è allontanato da ogni sorta di tentazioni più o meno illegali. "Sbarazzarmi di quelle cose è stata la cosa migliore che abbia mai fatto", ha detto due mesi fa. "Una volta che hai preso la decisione, è facile. Certo che, quando dici alla gente che non bevi, la gente rimane sconvolta. Vogliono davvero che tu beva. Ma quando hai smesso di bere e ti rendi conto come l'alcool riduce certa gente, non puoi fare a meno che pensare 'sono veramente contento d'aver smesso'". Ora, ricordando l'episodio con Audun Carlsen del dicembre 2008 e il periodo di detenzione, Boy ha detto: "Mi hanno dato un lavoro in cucina. avevo la mia cella e ho fatto amicizia. Ho dovuto riabituarmi ad essere solo con me stesso, imparare nuovamente a piacermi. Sono stato dentro solamente





Contenuto non disponibile







per quattro mesi, e quando è arrivato in momento di uscire mi sono messo a pensare: oh santoddio, mi tocca uscire e riprendere in mano la vita. Non sono sicuro di voler uscire da qui! Certo che, una volta che sei pulito e di nuovo con la testa sulle spalle, il potenziale lo vedi. Osservi ciò che fai e il tuo comportamento. In me c'è stato un grosso cambiamento. Ho pensato: finora hai cazzeggiato, adessi non puoi più". Sentito dall'"Observer", il cantante ha aggiunto: "Non importa ciò che ho fatto in passato. Adesso sono orgoglioso di me stesso".
Il primo atto della reunion dei Culture Club, a quanto pare, sarà un concerto che si terrà il prossimo 31 dicembre in Australia. Per il "Resolution concert" di Sidney, al quale prenderanno parte anche Jamiroquai e Pet Shop Boys, i CC si stanno preparando e sono già in studio perché non si ritrovavano da dieci anni.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.