Dischi, edizioni e management: Nesli a '360 gradi' con Curci/Carosello

Dischi, edizioni e management: Nesli a '360 gradi' con Curci/Carosello

Nesli ha firmato un contratto a "360 gradi" con il gruppo milanese Curci: oltre a legarsi in esclusiva come autore alla storica ed omonima  società di edizioni musicali diretta da Alfredo Gramitto Ricci, l'artista marchigiano (che compie 31 anni il prossimo 29 dicembre) verrà rappresentato a livello manageriale da un'altra branca del gruppo, 3esessanta Entertainment, e pubblicherà su etichetta Carosello Records il nuovo album atteso per il 2012.
Nesli, vero nome Francesco Tarducci, ha iniziato la carriera nel 1998 pubblicando l'anno successivo un demo, "Fitte da lette", insieme al "beatmaker" Lato e al fratello maggiore Fabrizio (Fabri Fibra); lanciato tre anni dopo da una collaborazione con i Sottotono, ha riscosso finora il suo maggior successo commerciale nel 2007 con "Le verità nascoste", pubblicato dalla major Universal. Apprezzato anche come autore, ha collaborato recentemente con Tiziano Ferro firmando "La fine", uno dei brani di punta contenuti nel nuovo album dell'artista di Latina "L'amore è una cosa semplice".
Nel roster dell'etichetta Carosello (attiva da cinquant'anni sul mercato discografico), Nesli si affianca ad artisti come Miguel Bosé, Skunk Anansie, Patty Pravo, Niccolò Agliardi, Jarabe de Palo, Aloe Blacc, Fitz and the Tantrums e Scala & Kolacny Brothers.
 

Dall'archivio di Rockol - Nesli racconta "Vengo in pace"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.