Rockol Awards 2021 - Vota!

Julian Lennon: 'Non ho figli per colpa di mio padre John Lennon'

Julian Lennon, 48 anni, il figlio avuto da John Lennon dalla sua prima moglie Cynthia, ha lasciato intendere che non ha figli per "colpa" di suo padre.

Richard Eden del "Daily Telegraph" riprende un servizio apparso su "Record Collector", la cosiddetta "Bibbia del collezionismo discografico". Julian, che non si è mai sposato, ha affermato che, a differenza di suo padre, vuole sentirsi maturo prima di affrontare la paternità. "Era giovane e non sapeva che cavolo faceva", ha detto Julian. "Ecco perché fino ad adesso non ho avuto figli. Non ho voluto fare come lui. No, non mi sento pronto. Prima voglio sapere chi sono io". Julian aveva cinque anni quando John lasciò Cynthia per iniziare una nuova storia con Yoko Ono. Il primogenito di John nacque nel 1963, all'inizio della Beatlemania, con John che era sempre lontano da casa. Brian Epstein, il manager dei .Beatles, inizialmente aveva insabbiato la notizia che John fosse sposato e padre per renderlo più interessante agli occhi delle fan dei Fab. Padre e figlio più tardi si riconciliarono anche se, quando John e Yoko si trasferirono a New York nel 1971, i due non si rividero per altri due anni. Poi, poco prima che John venisse ucciso, Julian si sentì ferito quando John fece capire che il figlio "era arrivato" e che, di fatto, la cosa era capitata dopo "una bottiglia di whisky". Julian, in una precedente intervista, aveva detto che deve controllare il lato aggressivo che ha ereditato da John. "Quel lato oscuro sicuramente viene da papà. Quando divento troppo aggressivo, cosa ereditata da mio padre, cerco di calmarmi, d'essere più positivo". Lo scorso 23 novembre, alla Royal Albert Hall di Londra, Julian si è esibito per il Prince's Trust Rock Gala eseguendo "Stand by me"; la canzone di Ben E. King, Jerry Leiber e Mike Stoller fu inclusa da John Lennon nel suo album "Rock'n'roll" del 1975.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.