R.E.M., un concerto a Milano per presentare 'Reveal'

R.E.M., un concerto a Milano per presentare 'Reveal'
Doveva essere la registrazione di uno show televisivo dal vivo, MTV Sonic, ma si è trasformato in un vero e proprio concerto. Ieri sera, 2 maggio, i R.E.M. hanno presentato a Milano il nuovo album "Reveal", di fronte a poco meno di un migliaio di persone, per lo più iscritti al fan club e addetti ai lavori.
In oltre un'ora e mezza di concerto, 18 canzoni, Michael Stipe e soci sono sembrati in buona forma per quello che, di fatto, è stato il primo vero concerto dopo alcune esibizioni promozionali e per beneficenza, svoltesi nei giorni scorsi a Londra (vedi news). Oltre a Mike Mills e Peter Buck (che è apparso molto tranquillo, nonostante i burrascosi trascorsi dei giorni scorsi), i R.E.M. si sono avvalsi sul palco dell'aiuto del batterista Joey Waronker e dei polistrumentisti Ken Stringfellow e Scott McCaughey, già con la band nel tour che segui "Up" nel 1999.
Dal nuovo disco sono state suonate 6 canzoni (7, se si considera la doppia esecuzione del probabile secondo singolo "All the way to Reno", ripetuta per problemi tecnici). Tra queste ha colpito soprattutto la ballata "I'll take the rain", mentre "The lifting" e "She just wants to be" sono state eseguite in versioni decisamente più rock rispetto a quelle incise per il nuovo disco.
Dopo una prima parte in cui la band ha mostrato un pò la mancanza di rodaggio, il concerto si è acceso soprattutto nella seconda tranche, quando è stato dato spazio ai classici, da "The one I love" fino all'inevitabile "Losing my religion" e alla conclusiva "It's the end of the world as we know it (and I feel fine)".
Il concerto di ieri verrà trasmesso da MTV a fine maggio, mentre questa sera, 3 maggio, i R.E.M. saranno presenti a "125 milioni di caz...te", il programma di Adriano Celentano, dove eseguiranno due pezzi: oltre al singolo "Imitation of life", probabilmente anche "Losing my religion"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.