Classifiche, Billboard album chart: 1° Bublé, 'quasi primi' i Nickelback

Classifiche, Billboard album chart: 1° Bublé, 'quasi primi' i Nickelback

Lotta serratissima nello sprint finale della nuova classifica USA. Alla fine, al fotofinish, vince di una incollatura Michael Bublé con "Christmas". Paragoni ciclistici a parte, "Christmas" del canadese passa dal numero 2 all'1 con poco più di 227.000 copie mentre "Here and now" dei suoi compatrioti Nickelback esordisce al 2 con poco meno di 227.000 unità mosse. Tra i due dischi si rileva una differenza di vendite del solo 0,18%. La precedente volta in cui il margine era stato così ristretto risaliva al novembre 2007, quando "Magic" di Bruce Springsteen passò dal numero 2 all'1 con poco più di 77.000 copie mentre "Rock n roll Jesus" di Kid Rock scese dall'1 al 2 con una differenza del solo 0,3% in meno del Boss. "Talk that talk" di Rihanna apre al 3 con 197.000 pezzi smerciati. "Take care" di Drake, al vertice la scorsa settimana, scende al 4 aggiungendo 173.000 copie mentre esordisce al 5 "My life II: the journey continues, act I", nono album di studio di Mary J. Blige. La parte inferiore della Top si inaugura con "Under the mistletoe", il natalizio di Justin Bieber, e continua al 7 con l'ultraveterano "21" di Adele. Il disco della cantante londinese esce per la prima volta dalla Top 5 dopo 40 settimane. Ultima new entry tra i Magnifici Dieci è, all'8, "Break the spell" dei Daughtry del North Carolina. Chiudono "Clear as day" (9) di Scotty McCreery, vncitore della decima edizione di "American idol", e "Mylo xyloto" dei Coldplay. Questa settimana le vendite, complici le più vicine festività, hanno fatto segnare un aumento di ben il 39% rispetto alla scorsa settimana anche se sono diminuite del 5% nei confronti della stessa comparabile settimana del 2010.
Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.