Liquid Audio taglia costi e personale (forse in vista di una vendita)

La società di Redwood City, California, si vede costretta a tirare la cinghia, licenziando circa il 40 % del suo staff e adottando misure drastiche di riduzione dei costi in tutti i campi di attività. I tagli decisi dalla dirigenza della compagnia colpiscono soprattutto i settori “non strategici”, tra cui la gestione di postazioni Internet nei negozi di dischi e in altri punti vendita: un comunicato ufficiale precisa che Liquid Audio si concentrerà d’ora in poi nel suo “core business”, e cioè nella fornitura di tecnologia di supporto a servizi che distribuiscono musica in formato digitale attraverso formule di abbonamento. Secondo voci non confermate dai diretti interessati, il riassetto delle attività aziendali potrebbe preludere a un passaggio di proprietà: tra i potenziali acquirenti interessati ad entrare in possesso del software e delle risorse aziendali di Liquid Audio figurerebbero Duet e MusicNet, nascenti piattaforme di distribuzione di musica digitale finanziate dalle major discografiche (vedi news), nonché il gruppo multimediale tedesco Bertelsmann, attivo nel settore dell’e-commerce e dei servizi di distribuzione digitale attraverso due distinte divisioni.
Music Biz Cafe Summer: piattaforme Web e diritti
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.