Concertone di Roma: finora tutto bene (ma quanta gente c'è?)

Concertone di Roma: finora tutto bene (ma quanta gente c'è?)
La prima parte del concertone del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma si è conclusa alle 18,53 su Elisa che cantava con un tricolore sul piano. Volata finale dalle 20, quando si riprende con Chiambretti che ironizza sulla par condicio ("La bandiera del Che può restare, non è candidato") e fa battute. Poi gli Almagretta. Poi Erykah Badu, musica molto bella ma più da locale che da piazza. Ma quanta gente c'è? Le opinioni variano. "Migliaia e migliaia", annunciano -eccessivamente cauti- i titoli del TG3 alle 19. Ma lo stesso TG3, alle 19.25, cambia un po' opinione e si afferma che, sebbene di lavoratori ve ne siano pochi, "la piazza è piena". Due minuti dopo si annuncia che i giovani in piazza sono quattrocentomila. D'accordo l'Ansa: "Sono almeno quattrocentomila". TG5: alle 20,25 dicono che i presenti sono duecentocinquantamila. Nessun incidente rilevante, tutto fila liscio, dicono. Ma Compay Segundo "salta". Alle 21,04 sale sulle assi la Mannoia, che come annunciato si lancia ne "La storia" di De Gregori. E si va avanti con i 99 e Pino Daniele.
Dall'archivio di Rockol - "La mia canzone mi ha portato a Sanremo": la videontervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
12 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.