Dicembre di festa e con visite nella casa di Louis Armstrong

Dicembre di festa e con visite nella casa di Louis Armstrong

La casa newyorkese in cui Louis Armstrong e la moglie Lucille abitarono dal 1943 offrirà visite guidate ad hoc per il mese di dicembre. L'edificio, inoltre, sarà agghindato di tutto punto per le feste natalizie proprio come piaceva tanto alla coppia. In dicembre, mese in cui parecchi italiani visitano la Big Apple, la casa, che si trova nel Queens, offrirà l'ascolto di una rara lettura casalinga di “The night before Christmas”; si potranno anche ascoltare “Zat you Santa Claus” e Satchmo alle prese con “All I want for Christmas is my two front teeth” eseguita da Nat King Cole. Il Louis Armstrong House Museum si trova al 34-56 della 107th Avenue di Corona, Queens, New York. Gli orari d'apertura sono 10-17 dal martedì al venerdì e 12-17 al sabato e alla domenica. Chiuso lunedì. Le visite guidate durano quaranta minuti e partono allo scoccare d'ogni ora. L'ingresso costa 10 dollari. L'attuale mostra, "Satchmo's stuff: highlights from the museum collection", rimane visitabile fino al 31 dicembre; in esposizione la tromba dorata del musicista e cantante scomparso nel 1971, manoscritti, foto a capi di abbigliamento. Il museo, di proprietà del New York City Department of Cultural Affairs e amministrato dal Queens College, da poco vanta anche un nuovo centro visitatori che si trova davanti ad esso. Col metrò ci si reca con la linea 7 in direzione aeroporto LaGuardia; la fermata è quella di 103 St-Corona Plaza, poi occorre camminare.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.