Iscrizioni aperte per il workshop di Pat Metheny

Iscrizioni aperte per il workshop di Pat Metheny

Il National Guitar Workshop degli USA ha annunciato le date del prossimo workshop organizzato da Pat Metheny. Il laboratorio del chitarrista è aperto non solamente ai chitarristi jazz (che devono essere di livello tra l'intermediate e l'advanced) ma anche ai chitarristi di altro genere, batteristi, bassisti, tastieristi e suonatori di strumenti a fiato o a corda. Il corso si terrà dal 20 al 24 agosto 2012 presso lo Spa, Norwich Inn, 607 West Thames Street, Norwich, Connecticut. Dopo il programma della giornata i partecipanti prenderanno parte a progetti comuni, tra i quali l'esecuzione di nuove composizioni scritte da Metheny ad hoc; ogni sera, per i partecipanti, Pat terrà un concerto privato. Ad accompagnare il chitarrista ci saranno il batterista Jack Dejohnette e il bassista Larry Grenadier. Il paese di Norwich viene descritto come "pittoresco". Gli iscritti avranno a disposizione alloggi di lusso, pasti da buongustai e "uno staff attento che li vizierà". A questo punto si sarà già indovinato che il workshop non è propriamente regalato. Infatti il solo anticipo è di 2500 dollari, mentre il corso completo, quello con pasti e pernottamento, costa 4950 dollari. Cifra che cala di 1200 dollari per chi alloggerà e mangerà altrove. Pat, che a metà novembre è passato in tour anche in Italia, sarà in scena al Blue Note di Tokyo dal 20 al 28 gennaio. L'artista sta promuovendo l'album "What's it all about", uscito nello scorso giugno; il disco è il suo primo senza materiale da lui composto.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
17 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.