MissinCat: una canzone in italiano con Dente nel nuovo disco 'Wow'

MissinCat: una canzone in italiano con Dente nel nuovo disco 'Wow'

A un anno di distanza dall'album d'esordio “Back on my feet“, MissinCat, cantautrice milanese ormai trasferitasi da diverso tempo a Berlino, pubblica il suo nuovo album dal titolo "Wow". Il disco, interamente cantato in inglese, è anticipato dal primo singolo estratto "Capita", unico brano in italiano presente nell'album e che vede la collaborazione di Dente.
Rockol aveva intervistato a Berlino la giovane cantante, vero nome Caterina Barbieri: “A Milano dopo un po' ho sentito l'esigenza personale di cambiare aria", aveva dichiarato a ottobre del 2010, "Inizialmente pensai a New York, ma poi decisi di virare su Berlino dove già vivevano alcuni amici e dove il costo della vita è molto più accessibile. Ho sentito immediatamente delle bellissime vibrazioni, la città mi ha conquistato subito". La cantante a Rockol aveva anche raccontato del nuovo album che uscirà nei prossimi giorni: "Lo sto finendo di scrivere nel mio studio casalingo, mentre le registrazioni stanno avvenendo in quel di Stoccolma con un produttore svedese. Il sound sarà diverso: ho usato strumentazioni retrò (tra cui piani rhodes), fiati e altro. Ma la grande differenza è che saranno canzoni più solari e veloci e anche i testi saranno più leggeri. Ho deciso di inserire anche un episodio nella mia lingua, volevo sperimentare questa nuova dimensione. Vedremo che effetti avrà".
Missincat sarà in tour a partire da gennaio 2012; la prima data sarà il 21 a Firenze per poi proseguire il 22 a Milano, il 25 ad Arezzo, il 27 a Roma, il 22 febbraio a Bologna, il 23 a Messina, il 24 a Siracusa, il 25 a Modica, il 26 a Catania, 29 a Catanzaro, l'8 marzo ad Asti, il 14 a Piozzo (Cn), il 15 a Cesena e il 16 a Forlì.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
30 ott
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.