Ecco i Laser Geyser: 'Un suono quadrato suonato a un volume mostruoso'

Si chiamano Laser Geyser, sono un duo bolognese e fanno musica post punk.

Intitolato "Innerself surgery", l'ultimo lavoro realizzato dalla formazione composta da Cangio (voce e chitarra) e JJ (batteria e voci) è un singolo su vinile 7'' che, registrato nell'estate del 2010, i due hanno pubblicato lo scorso 22 novembre per la Tannen Records. Il lato B del disco, invece, è occupato dal brano battezzato "Silver strawberry for a bullet". "Le canzoni che sono finite in questo singolo rappresentano un primo step di evoluzione nel nostro suono", ha raccontato il batterista JJ a Rockol,  e ha aggiunto: "In generale i testi delle canzoni sono scritte da Cangio. Lui porta in sala prove un riff e poi lavoriamo insieme lungamente all'arrangiamento e alle linee vocali. Cerchiamo di trovare sempre la soluzione migliore per la nostra conformazione a due strumenti di voce. Il testo di 'Innerself surgery' per esempio l'ha scritto Cangio. Se Carl Jung fosse stato protagonista di 'Viaggio al centro della terra' avrebbe scritto più o meno un pezzo simile". Il duo emiliano si è formato nel 2006 esordendo con l' album intitolato "Ode to the primary numbers" al quale sono seguiti numerosi lavori discografici, tutti inseriti tra le 13 tracce in download sul sito dell'etichetta, che presentano il progetto Laser Geyser al pubblico: "Laser Geyser sono prima di tutto due parole che non c'entrano nulla l'una con l'altra, ma che insieme suonano già da sole. Come seconda cosa", proseguono i musicisti: "siamo una chitarra, una batteria e due voci che suonano insieme come se non ci fosse un domani". Musicalmente onnivora, la band viene descritta come "un incrocio tra Hot Snakes e .Black Sabbath a 45 giri", con un approccio tendente al post punk anni 70 e forti richiami all'emo-core di inizio '80. Al di là di etichette e similitudini i Laser Geyser si sono definiti: "Una band con un suono quadrato suonato a un volume mostruoso".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.