George Harrison, i dieci anni dalla scomparsa: lo speciale di Rockol

George Harrison, i dieci anni dalla scomparsa: lo speciale di Rockol

Esattamente dieci anni fa, il 29 novembre del 2001, George Harrison veniva stroncato da un tumore al cervello a Los Angeles. Per questo Rockol ha deciso di dedicargli uno speciale commemorativo. E' vero, i Beatles erano soprattutto John Lennon e Paul McCartney. Ma senza la chitarra e le canzoni di quel ragazzo timido, un po' schivo e innamorato dell'India probabilmente i Fab Four non sarebbero stati così grandi.
Riconoscersi in George Harrison in un certo senso può essere facile, sembrava quasi quello "normale" tra i tre autori del gruppo.

Lui però non era un gregario, ma tutt'altro. Basta sentire il suo esordio solista monstre "All things must pass" per percepire tutte le latitudini del suo talento. E non dimentichiamoci che "Something", "Here comes the sun" e "While my guitar gently weeps" dopotutto le ha scritte lui e sono tra le canzoni più famose del quartetto di Liverpool. Per non parlare di tutto quello che ci ha saputo regalare nella seconda parte della sua carriera: difficile dimenticare il concerto per il Bangladesh, le sue apparizioni sul palco in compagnia di artisti come Bob Dylan ed Eric Clapton, i Traveling Wilburys e tante altre cose.

LEGGI QUI IL NOSTRO SPECIALE DEDICATO A GEORGE HARRISON.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.