Vinicio Capossela: edizione speciale dei disco con dvd, inedito e cover

Vinicio Capossela: edizione speciale dei disco con dvd, inedito e cover

Sarà nei negozi da domani, martedì 29 novembre, l'edizione speciale dell'ultimo album di Vinicio Capossela "Marinai, profeti e balene". Il disco oltre al doppio cd conterrà un dvd inedito con il documentario “The belly of the whale” di Jacopo Leone girato durante la lavorazione dell'album che ripercorre i momenti di registrazione a Milano e Creta passando anche per il Castello Aragonese di Ischia e Berlino. Nel dvd oltre al lungometraggio saranno presenti anche dieci brani dal vivo tratti dal concerto del 31 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, concerto che ha visto salire sul palco insieme a Capossela e la band anche Psarantonis, le Sorelle Marinetti e il Coro degli Apocrifi diretto da Stefano Nanni. Nel cofanetto ci saranno anche due chicche: l’inedito “U cant du navgant” (Il canto del navigante) canzone composta da Enzo Del Re, omaggio di Capossela all'artista scomparso quest’anno e “La nave sta arrivando”, cover di “When the ship comes in” di Bob Dylan.

Contenuto non disponibile


Attualmente Capossela è in tuor: il prossimo 2 dicembre sarà al Teatro Ariston di Sanremo, il 5 e il 6 dicembre (data raddoppiata) a Milano al Teatro Smeraldo per un concerto speciale, il 7 dicembre sarà per la prima volta al Teatro Comunale di Bologna, il 9 a Teramo, il 12 a Trento, il 15 a Venezia, il 17 a Firenze e il 18 a Livorno, il 20 ad Avezzano e il 22 dicembre a Trieste.
Quella al Teatro Smeraldo di Milano non sarà una tappa come le altre. Il cantautore nato ad Hannover ha infatti deciso di dedicare questo show milanese a Santo Nicola, patrono di Bari e dei culti legati all'inverno, in particolare al Natale. Una figura che diversi anni fa gli aveva ispirato il radio-racconto natalizio "I cerini di Santo Nicola" e anche una canzone contenuto nell'album "Da solo". Tutto lo spettacolo sarà però ambientato "nella pancia della balena", la stessa scenografia del tour di "Marinai, profeti e balene", per sottolineare la continuità con l'ultima produzione in studio di Capossela. Sul palco con Vincio ci sarà anche la sua band, con la partecipazione speciale delle "Donne sarde di Actores Alidos".

 

 



 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
21 feb
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.