Finanza creativa per Sting...?

Finanza creativa per Sting...?

Secondo il Sunday Times, ripreso dall'Ansa, Sting avrebbe concluso un'operazione fiscalmente discutibile, risparmiando circa due milioni di sterline grazie a una normativa introdotta dal New Labour in tempi di crisi. Utilizzando la sua società Steerpike Limited, Sting avrebbe ceduto royalties nel 2010 per 29 milioni di sterline, imputando la transazione alla voce "anticipo deducibile ma non restituibile", evitando così l'applicazione dell'aliquota al 50% e risparmiando di conseguenza sulle imposte dovute.

Contenuto non disponibile


Sting celebra proprio quest'anno i 25 anni di carriera musicale professionistica e l'evento è stato anche immortalato nella sua prima applicazione per iPad, sviluppata per lui da Radical Media: ottima - anche in questo caso - la gestione economica dell'operazione che, grazie alla sponsorship di Chevrolet e all'accesso permesso da American Express, rende la app gratuita; tra i vari contenuti che ne ripercorrono le gesta artistiche, l'ex Police ha voluto inserire il recente concerto tenuto a New York lo scorso 2 ottobre per festeggiare il suo sessantesimo compleanno, che si affianca alla sua intera discografia (se presente nella libreria dell'utente è disponibile per essere fruita, diversamente contiene una preview con link ai brani su iTunes).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.