FanFueled: un milione di dollari per il suo servizio di 'social ticketing'

FanFueled: un milione di dollari per il suo servizio di 'social ticketing'

 

Social marketing e ticketing sono le leve della nuova piattaforma di servizi FanFueled, che ha annunciato di avere ottenuto un primo finanziamento da un milione di dollari da parte di Listen LLC e dell'angel investor  William Lohse. In pillole, FanFueled utilizza i meccanismi di condivisione tra fans come leva promozionale per gli eventi dal vivo, remunerando e incentivando i fans che si trasformano in ambasciatori. I meccanismi di affiliazione vanno nella direzione del 'first minute', quindi viaggiano nel senso opposto rispetto a quello proposto dal secondary market: gli acquirenti della prima ora, quelli che comprano i biglietti di un evento appena uscito, accumulano punti e, nel contempo, promuovono sulla loro bacheca l'acquisto del biglietto presso gli appartenenti alla propria comunità e massimizzano l'efficacia per i live promoter. A questi ultimi Fanfueled propone tariffe mediamente inferiori del 30-50% rispetto a quelle di Ticketmaster sul mercato americano. L'unicità di FanFueled rispetto ad altre piattaforme di social marketing applicate al ticketing consiste nella retrocessione del 50% delle proprie commissioni ai fans, in termini di benefici (dal backstage pass ai meet and greet, fino a poster autografati o upgrade del biglietto). 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.