Candlemass in studio. Le prime foto online

Candlemass in studio. Le prime foto online

Gli svedesi Candlemass, leggendari padrini del doom metal, sono al momento in studio per registrare un nuovo album previsto - indicativamente - per la primavera 2012 su Napalm records.
La band, dopo essersi chiusa in sala prove per sei mesi per scrivere i brani, a ottobre ha inciso dei demo a Stoccolma, ma ora è il momento di procedere alle registrazioni definitive. I demo comprendevano otto canzoni, ma non è ancora chiaro quante ne saranno incluse nel'album.
Nel sito ufficiale dei Candlemass sono state pubblicate alcune foto delle session appena iniziate; potete vederle nella gallery dedicata.

Il disco in lavorazione, tra l'altro, ha un significato molto speciale visto che sarà dichiaratamente l'atto conclusivo della carriera del gruppo, che ha ufficialmente comunicato: "Siamo durati più di due decenni. Quest'anno abbiamo celebrati i 25 anni dell'uscita di 'Epicus doomicus metallicus'. E' stata un'avventura lunga e tortuosa, ma siamo sopravvissuti e ora probabilmente stiamo facendo più successo che mai. Suoniamo da headliner nei grandi festival e vendiamo molti dischi. Ma 25 anni sono un sacco di tempo... arriva il momento in cui devi rallentare e fermarti, anche se ti stai divertendo. Ed è una bella cosa poterlo fare mentre sei ancora al top".



 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.