Gli Oasis sono a Milano e Noel ne approfitta per fare l’"one man band" a Sonic, programma di MTV dove canta due canzoni

Gli Oasis sono a Milano e Noel ne approfitta per fare l’"one man band" a Sonic, programma di MTV dove canta due canzoni
Quando lo vediamo arrivare non crediamo ai nostri occhi: Noel Gallagher è un ragazzotto inglese cicciottello e tracagnotto, di quelli che vedresti bene stravaccati in poltrona a guardare sport in tv dalla mattina alla sera e a tracannare birra. Vestito in jeans e camicia, Noel risponde quasi riluttante ai saluti di Enrico Silvestrin, VJ di MTV e presentatore del programma. Siamo infatti nello studio in cui si sta registrando SONIC, produzione made in Italy di MTV; e la tensione, per l’arrivo degli Oasis, si taglia con il coltello. Noel imbraccia quasi subito la chitarra e parte con gli accordi di "Stand by me", catturando immediatamente l’attenzione di tutti: da quel momento in poi l’atmosfera cambia radicalmente e si fa armoniosa e rilassata, da tesa ed elettrica che era. Liam magari la canta meglio, ma pure ascoltata così, per sola voce e chitarra da parte di chi l’ha scritta, la canzone rende egregiamente l’idea. Una nazione sotto gli stessi accordi, sembra dire la canzone di Noel, tanto semplice ed elementare nella struttura quanto affascinante e commovente nel risultato finale. Noel si lascia andare e decide di regalare al pubblico un altro brano, "A master’s plan", dopo il quale lascia il palco ai CSI non senza prima aver fatto sorridere i presenti parlando della vita che fanno gli Oasis: "Fondamentalmente non facciamo nulla di trasgressivo se non sbronzarci tutte le sere", ha detto Noel, che non ha risparmiato battute sarcastiche nei confronti del fratello: quando Silvestrin gli ha chiesto come era stato trascorrere tanto tempo in studio, Noel ha detto: "Era OK, anche perché mio fratello non si faceva vedere fino a sera", mentre quando gli è stato riferito che Liam aveva scritto un brano per un altro gruppo Noel ha detto: "Lo so, ma lui non è mai venuto da me a dirmi che aveva scritto una canzone: non credo che sia per una questione di timidezza, quello non è proprio il tipo. Sono solo due le persone che lo terrorizzano: nostra madre e sua moglie, naturalmente". La puntata completa di Sonic, che vedrà in azione anche i CSI (tre i brani per loro, "Forma e sostanza", "M’importa ‘na sega" e "Unità di produzione"), Marlene Kuntz con due brani e Wolfango con uno, andrà in onda il prossimo 27 novembre su MTV alle ore 21, quando ormai il ciclone Oasis che sta attraversando in queste ore la nostra penisola sarà soltanto un ricordo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.