A Torino la rassegna la rassegna ‘Chansonnier’ con Lalli e Max Manfredi

A Torino la rassegna la rassegna ‘Chansonnier’ con Lalli e Max Manfredi
Si terrà a Torino dal 28 aprile al 1 maggio 2001 al Teatro Juvarra di via Juvarra 15 la rassegna “Chansonnier”, dedicata a valorizzare varie esperienze nell’ambito della canzone d’autore. Con Torino diventano tre le città in cui ha preso piede l’iniziativa, che esiste a Milano già dal 1998 e da Genova dallo scorso anno.
Ecco il programma.
Sabato 28 aprile ore 20.45 con i Tre Lilu, il gruppo musical-cabarettistico più noto del Piemonte meridionale, sul crinale tra Banda Osiris e free jazz. A dividere il palco i giovanissimi Alberto Visconti di Aosta e il fossanese Mattia Calvo, già vincitore del Premio Recanati per due edizioni consecutive. Presenta Luciana Littizzetto
Domenica 29 aprile ore 20.45 con tre esponenti della scena cantautorale torinese: Stefano Caltagirone, giovane promettente, Mario Congiu, già chitarrista della Bandamanera e produttore della cantante Lalli e il cantautore Carlo Pestelli. Presenta Federico Bianco
Lunedì 30 aprile ore 20.45 con i genovesi Federico Sirianni e Max Manfredi, già vincitori del Premio Tenco; il primo lavora con una band, La Mala del Molo, di cinque elementi, il secondo, con un nuovo album in uscita, ha firmato uno dei migliori dischi italiani degli anni '90, "Le parole del gatto". Apprezzata da critica e pubblico è la sua "Fiera della Maddalena" dove a cantare con lui c'è il compianto Fabrizio De André. A loro si unirà Giangilberto Monti, milanese, scrittore di canzoni e traduttore di Boris Vian. Presentano Le Sorelle Suburbe.
Martedì 1 maggio ore 20.45 con Lalli, rocker poetica e intimista, torinese, Giuliano Contardo, esordiente, appena inciso il suo primo cd, e Renato Franchi, sindacalista e musicista di Varese. Presenta Federico Bianco
La manifestazione inizierà già nel pomeriggio di sabato 28 aprile alle ore 16.30 con il convegno “La canzone d'autore attraverso tre generazioni”
L’organizzazione è a cura di Juvarra Multiteatro. Biglietti £ 15.000, abbonamenti per le 4 serate £ 40.000. Per informazioni tel. 011/540675, fax 011/5175084, e-mail: masjuv@tiscalinet.it.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.