Esce la colonna sonora di 'Basilicata coast to coast'

Dopo la pellicola di Rocco Papaleo uscita nel 2010, è arrivato il momento anche della pubblicazione della colonna sonora: come riporta l'agenzia ANSA, esce infatti oggi, venerdì 25 novembre, il cd di "Basilicata coast to coast". La sound track, opera di Rita Marcotulli, ha vinto il David di Donatello, il Nastro d'Argento e il Ciak d'Oro e alla realizzazione delle composizioni hanno collaborato Fabrizio Bosso, Roberto Gatto, Enzo Pietropaoli e i protagonisti del film Rocco Papaleo, Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Gassman e Paolo Briguglia.
Al film aveva partecipato anche Max Gazzé come attore. Il singolo "Mentre dormi", pubblicato dal cantautore romano nel 2010 e che anticipava la pubblicazione del nuovo album era stata utilizzata nel film e farà parte del disco. Di seguito la tracklist: "Monkey Business", "L'Americano", "Pane e olio", "Pane e frittata", "Maria Teresa", "Il calore", "Alba/Tramonto", "Basilicata on my ming", "Mentre dormi".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.