Fabio Concato: dopo undici anni esce il nuovo album di inediti

Fabio Concato: dopo undici anni esce il nuovo album di inediti

"Tutto qua" è il titolo del nuovo singolo di Fabio Concato in rotazione radiofonica a partire dal prossimo 2 dicembre. Il brano anticipa l'uscita di un nuovo album di inediti - per il momento ancora senza titolo - che raggiungerà i negozi di dischi in formato cd e vinile nel gennaio del 2012.
Fabio Concato sono undici anni che non pubblica un album di inediti (“Ballando con Chet Baker” è del 2001). Ad oggi il cantautore ha realizzato "Azzurro & Concato" nel 2006 (raccolta dei suoi successi dedicata al Telefono Azzurro) e nel 2007 è uscito con "Oltre al giardino", un doppio disco che comprende rivisitazioni di brani storici del suo repertorio con l'inedito che dà il titolo al disco e che il cantante ha presentato al Festival di Sanremo dello stesso anno. Concato, che ha iniziato la sua carriera musicale nel 1977 con l'album d'esordio "Storie di sempre", raggiunge popolarità nel 1982 con il primo album eponimo che contiene "Una domenica bestiale". Il disco viene seguito da un altro importante capitolo della sua vita artistica, il secondo album eponimo del 1984 che raccoglie canzoni come "Guido piano", "Rosalina" e "Fiore di maggio".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.