Tornano i Vanillina con 'Conta fino a dieci', il nuovo album

Si intitola "Conta fino a dieci" il nuovo album dei Vanillina in arrivo a cinque anni di distanza dall'uscita di "Eclisse" pubblicato nel 2006, una raccolta multimediale con brani inediti e la produzione video della band. Il nuovo disco contiene dodici brani tra cui "Farsi del male" e "Non avere paura" che vedono la partecipazione di Mr. Henry e "Monolite" che ospita Eleonora Tosca degli Ariadineve.
Gli arrangiamenti sono a cura di Alberto Motta, già al fianco de I Cosi, Emil, Babalot e Raffaella De Stefano, mentre il missaggio è stato affidato a Jean Charles Carbone (Abnegat Records Studio, Vicenza).


I Vanillina nascono agli inizi del 2000 e pubblicano il loro primo lavoro, un mini album intitolato "220V" (Panico Records/Venus). Nel dicembre del 2001 esce il primo album "Mr. Orange" (Avocealta/Self) grazie al quale danno vita ad un tour nazionale anche a supporto di artisti come Verdena, Linea 77, Giardini di Mirò, One Dimensional Man e Marlene Kuntz. L’anno successivo pubblicano l'Ep "Sagome" (Latlantide-Audioglobe), con la produzione artistica di Giulio Favero (ex One Dimensional Man e Teatro degli Orrori) mentre nel 2004 esce "Spine" (Latlantide-Audioglobe), ultimo album in studio della band.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.