UK, Simon Fuller lancia un'etichetta con Sony Music

UK, Simon Fuller lancia un'etichetta con Sony Music

Per tramite della sua società XIX Entertainment, l'ideatore del format tv "Idol" e manager artistico Simon Fuller ha creato una nuova etichetta discografica, Sign Of The Times, in joint venture con Sony Music UK. A dirigerla sarà il terzo socio dell'impresa, Dougie Bruce, che prima di unirsi nel 2009 alla stessa XIX Entertainment aveva lavorato alla Universal Music Publishing mettendo sotto contratto editoriale artisti come Adele, Lily Allen e MGMT.
La nuova label ha già ingaggiato i Milk, quartetto  dell'Essex di ispirazione soul e Motown che a inizio anno aveva distribuito un singolo autoprodotto, "(All I wanted was) Danger", e che pubblicherà il suo primo disco per la Sign Of The Times, "B-roads and b-sides", il prossimo 19 dicembre prima di andare in tour nel 2012.




 

"Questo accordo incrementa notevolmente la nostra potenza di fuoco nel campo dell'A&R", ha dichiarato il presidente e ad di Sony Music UK Nick Gatfield (ex EMI, ma anche ex musicista nelle fila dei Dexys Midnight Runners), mentre Fuller ha spiegato che l'etichetta "è stata costruita intorno alle qualità uniche di Dougie", che  "ha dimostrato più volte in passato di saper scovare artisti di successo. Siamo estremamente felici di essere suoi partner". "Ho sempre voluto possedere una mia etichetta", ha confessato Bruce, "per poter gestire creativamente l'intero processo che va dall'ingaggio di un perfetto sconosciuto al numero uno in classifica".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.