Edoardo Bennato: 'Credo solo a te' è il nuovo singolo, nel 2012 l'album

Edoardo Bennato: 'Credo solo a te' è il nuovo singolo, nel 2012 l'album

Sarà in ritoazione da venerdì 25 novembre il nuovo singolo di Edoardo Bennato "Credo solo a te" in uscita a pochi mesi di distanza dalla pubblicazione del precedente brano inedito nato "La mia città". Entrambe le canzoni andranno a far parte del nuovo album di inediti del rocker previsto per 2012 e attualmente in fase di lavorazione.

Nato a Napoli nel 1949, Bennato si traferisce a Milano per studiare architettura. Influenzato dal rock e in particolare il blues, pubblica il suo primo album “Non farti cadere le braccia” nel 1973 ma al successo di massa arriva con la rivisitazione allegorica delle favole di Pinocchio e di Peter Pan in due concept album, "Burattino senza fili" e "Sono solo canzonette".
Dopo aver pubblicato il singolo di successo "W la mamma", nel 1990 insieme a Gianna Nannini firma l'inno dei mondiali di calcio con il brano "Notti magiche". Nel corso della sua carriera, Bennato ha collaborato con molti artisti della scena musicale italiana tra i quali Max Pezzali, Irene Grandi, Jovanotti, Sugarfree, Velvet, Morgan e Piero Pelù.

Dall'archivio di Rockol - "Lucignolo" (#NoFilter)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
19 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.