Olimpiadi: la BBC sceglie gli Elbow per il tema di Londra 2012

Olimpiadi: la BBC sceglie gli Elbow per il tema di Londra 2012

L'ente radiotelevisivo britannico ha incaricato gli Elbow di realizzare il tema che aprirà e chiuderà i collegamenti dalle competizioni dei Giochi Olimpici 2012, in programma a Londra la prossima estate: il gruppo, allo scopo, avrebbe già registrato un brano di sei minuti che - opportunamente editato - verrà trasformato in sigla dai tecnici del network. "Essere coinvolti in questa operazione di ha sconvolto", ha commentato il frontman del gruppo - che all'inizio dell'anno ha pubblicato il proprio quinto album "Build a rocket boys!" - Guy Garvey: "E' stata una sfida enorme.

Ci siamo sentiti caricati di un grandissima responsabilità: le nostre note accompagneranno le immagini di sacrificio e impegno dei nostri atleti, e faranno da sottofondo al tifo di tutta la nazione per la squadra britannica".

Contenuto non disponibile


La band è già al lavoro su un nuovo disco di inediti, anche se - al momento - non è stata ancora indicata né una possibile data di pubblicazione né un ipotetico termine di fine lavori.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.