In Italia: nella Top 3 Vasco Rossi, Franco Battiato e Giorgio Gaber

In Italia: nella Top 3 Vasco Rossi, Franco Battiato e Giorgio Gaber
La Top 10 italiana di questa settimana è ampiamente dominata dagli artisti di casa nostra: ben otto su dieci, con le eccezioni di Dido (sesta) ed Anastacia (decima). Sul trono c’è di nuovo, come del resto lecito attendersi, “Stupido hotel” di Vasco Rossi, mentre in seconda posizione irrompe “Ferro battuto”, il nuovo album di Franco Battiato. New entry, nella classifica “Top of the music – ACNielsen C.R.A.”, anche sul terzo scalino, sul quale si posiziona, forse un po’ inaspettatamente, “La mia generazione ha perso”, il lavoro che segna il ritorno di Giorgio Gaber nel mondo della canzone dopo parecchi anni. “Il cammino dell’età” di Gigi D’Alessio scende al quarto posto, “Esco di rado…” di Celentano arretra dal 3 al 5, Dido –come già detto- è sesta con “No angel”. Scala di due tacche, dal 5 al 7, “Senza ali” di Giorgia, mentre “Asile’s world” di Elisa recupera un punto ed è ottava. Chiudono “Medina” di Pino Daniele (9) e –dopo 33 settimane in classifica- “Not that kind” di Anastacia.
Per quanto riguarda i singoli, scintilla in vetta per la terza volta consecutiva “Down down down” delle “nostre” Lollipop. Posizione d’onore per una nuova entrata, “What it feels like for a girl” di Madonna, quindi numero 3 per “Luce (tramonti a nord-est)” di Elisa. Dal numero 21 balza al quarto posto “Clint Eastwood” dei Gorillaz, il progetto in cui si cela anche Damon Albarn dei Blur. “All for you” di Janet Jackson scende di una posizione ed è quinta.
Compilation: immutati i primi quattro. “Hit mania dance champions 2001” è prima, “Top of the pops 2001 vol. 1” seconda, “All the hits now – Primavera 2001” terza, “One shot 80 vol. 11” quarta. E dal numero 11 salta fino al 5 “Ernesto Che Guevara”. (Fonte: Ansa)
Dall'archivio di Rockol - A San Siro con Vasco: backstage e fronte del palco
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.