Tornano i Rats: nuovo EP e concerti a febbraio

Fermi dal 2008, quando dopo undici anni di assenza dalle scene si esibirono in un concerto reunion a Nonantola (MO), tornano nuovamente in azione i Rats: il trio composto da Wilko Zanni, Lor Lunati e Romi Ferretti pubblicherà nel mese di febbraio del 2012 un nuovo EP, "Metafisico equivoco" (anticipato a gennaio da un singolo), e contemporaneamente tornerà a calcare i palcoscenici (prima data, il 4 febbraio  al Fuori Orario di Taneto di Gattatico, provincia di Reggio Emilia). Nei nuovi concerti la band sarà rinforzata dalle chitarre di Jonathan Gasparini, produttore artistico del nuovo progetto.


Nati nel 1979 a Spilamberto (Modena) con il nome di Sextons, i Rats esordirono su disco due anni dopo con l'album "C'est disco". La formazione "classica", che vede Wilko (cantante, chitarrista e unico membro originario) affiancato da Romi (basso e cori) e Lor (batteria e cori), ebbe il momento di massima popolarità nei primi anni Novanta, quando pubblicò tre album per la CGD (Warner), il primo dei quali, "Indiani padani", lanciato dal singolo "Chiara" e impreziosito da una collaborazione con Luciano Ligabue. Dopo numerosi tour in Italia e all'estero d spalla ad artisti come Vasco Rossi, Jeff Beck, Deep Purple e lo stesso Ligabue, la formazione si sciolse di comune accordo nel 1997.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.