Gloria Gaynor e Grandmaster Flash nella ‘Grammy hall of fame’

Gloria Gaynor e Grandmaster Flash nella ‘Grammy hall of fame’

Si sono aggiunti venticinque nuovi titoli nella “Grammy Hall of Fame”. Il famoso discorso di Martin Luther King Jr. “I have a dream”, ma anche canzoni come la celebre “I will survive” di Gloria Gaynor e la storica “The message” di Grandmaster Flash & the Furious Five sono solo tre dei nuovi ingressi nella hall of fame. Ci sono anche Tina Turner con “What’s love got to do with it”, “Born in the U.S.A.” di Bruce Springsteen, “Exile on Main st.” dei Rolling Stones, “Anything goes” di Cole Porter e l’abum del comico Bill Cosby,“I started out as a child” nella speciale collezione che intende preservare dei tesori della discografia. Per entrare nella lista, le registrazioni devono avere dei requisiti ben precisi: essere stati realizzati almeno 25 anni fa ed avere una forte valenza storica e qualitativa. A scegliere i candidati è la Recording Academy che annualmente seleziona le nuove entrate grazie ad una commissione formata da professionisti del settore. Con i nuovi venticinque, la lista raggiunge un totale di 906 registrazioni, tutte in mostra al Grammy Museum di Los Angeles.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.