L'artista/produttore inglese Mark Ronson (noto, tra le altre cose, per la sua stretta collaborazione con Amy Winehouse), il dj e artista dance tedesco Paul van Dyk e l'amministratore delegato dell'agenzia pubblicitaria Saatchi & Saatchi Kevin Roberts saranno tra i relatori di "Visionary Monday", conferenza che debutta l'anno prossimo nell'ambito del Midem di Cannes in programma tra il 28 e il 31 gennaio 2012.
Nel corso del dibattito, che avrà luogo il 30 gennaio, i tre "panelist" saranno affiancati tra gli altri da Wendy Clark, responsabile integrated marketing communications di Coca-Cola: il colosso dei soft drinks, nell'ambito di una campagna denominata "Move to the beat", ha commissionato proprio a Ronson (e alla cantante Katy B) la realizzazione di un brano musicale per i Giochi Olimpici di Londra dell'anno prossimo. .
Durante il "Visionary Monday", che occuperà l'intera giornata lavorativa del lunedì, i relatori discuteranno di come gli artisti possano beneficiare delle innovazioni digitali per generare nuove fonti di ricavo e sviluppare la fedeltà dei consumatori nei riguardi del loro "brand".
A tenere il keynote introduttivo del Midem - per la prima volta diretto dall'ex dirigente Sony Music Bruno Crolot - sarà invece Dan Rose, vice presidente partnerhips & platform marketing di Facebook.