La indie Vice (Justice, ecc.) ci ripensa: accordo con Warner Bros.

La indie Vice (Justice, ecc.) ci ripensa: accordo con Warner Bros.

Quattro anni dopo aver sciolto il sodalizio con la Atlantic Records per tentare la strada dell'assoluta  indipendenza, l'etichetta Vice Music ci ripensa, siglando con Warner Bros. Records (altro marchio di Warner Music) una partnership triennale che impegna la major a fornire servizi di distribuzione e marketing oltre che contributi finanziari ai tour degli artisti. Vice, che ha lanciato negli Stati Uniti artisti come gli inglesi Bloc Party e The Streets, i francesi Justice (nella foto) e i canadesi Chromeo, fa parte del gruppo Vice Media. "Quando abbiamo lasciato l'Atlantic nel 2007", ha spiegato il cofondatore Suroosh Alvi, "erano loro a gestire i business affairs, le royalty, la contabilità: tutte cose che davamo per scontate. Ma poi ci siamo resi conto che la nostra forza sta nell'A&R e nel marketing. Firmare contratti, promuovere artisti e sviluppare brand con loro: in futuro ci concentreremo su questo".   
Corteggiato anche dalle altre major, Alvi ha optato per Warner in virtù degli ottimi rapporti conservati con Livia Tortella, chief operating officer di Warner Bros. Records ed ex responsabile marketing della Atlantic. "Vice è un marchio fantastico con cui gli artisti desiderano essere associati", ha replicato a Billboard.biz il co-presidente e ad di Warner Bros. Todd Moscowitz. "Suroosh e il suo team hanno un gran gusto e un formidabile veicolo di marketing a disposizione. Il nostro compito sarà di aiutarli a individuare grandi artisti e a rafforzare ulteriormente le opportunità sotto il profilo del marketing".
Tra le due società è stata siglata una partnership a due vie: appoggiatasi a Warner per commercializzare negli Usa il secondo album dei Justice "Audio, video, disco", uscito a ottobre, Vice aiuterà la major a distribuire e promuovere il nuovo album del rapper Gucci Mane. Nel nuovo roster dell'etichetta figurano anche i Black Lips e gli Off!.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.