'Le voyage dans la lune' è il nuovo album degli Air

'Le voyage dans la lune' è il nuovo album degli Air

Gli Air hanno annunciato che il loro nuovo album è stato intitolato "Le voyage dans la Lune" e che sarà pubblicato all'inizio del nuovo anno.

Il titolo si riferisce a "Voyage dans la Lune" di George Méliès, film muto del 1902, e -presumibilmente- anche al loro stesso album "Moon safari". In italiano il film è conosciuto come "Viaggio nella Luna"; l'opera era una parodia basata liberamente sul romanzo di Jules Verne "Dalla Terra alla Luna". Curiosamente il film fu girato nei pressi di Parigi e gli Air (Nicolas Godin e Jean-Benoît Dunckel) si sono formati alla periferia della capitale francese. Una delle sequenze iniziali del film, la navicella spaziale che si infila nell'occhio della Luna (rappresentata da un volto umano), è una delle scene che hanno fatto la storia del cinema e non casualmente figura in copertina. L'album uscirà il prossimo 6 febbraio e presenta questo tracklisting:.
'Astronomic Club'
'Seven stars'
'Retour sur Terre'
'Parade'
'Moon fever'
'Sonic armada'
'Who am I know?'
'Décollage'
'Cosmic trip'
'Homme Lune'
'Lava'.





Contenuto non disponibile







Pochi giorni fa era emersa la notizia che la formazione electronica-ambient ha firmato la colonna sonora del cortometraggio "Painted love", che diventerà lo spot televisivo della nuova campagna pubblicitaria di Cartier. "Painted love", diretto da Waverly, narra l'amore romantico tra un pittore di Manhattan e la sua musa: "Ho trovato subito molto interessante l'idea alla base del video. Il concetto di 'musa' mi è sempre stato molto caro, una linfa vitale nello scrivere la colonna sonora del cortometraggio. In ogni album raccontiamo una storia d'amore, ce ne siamo resi conto. Del resto scrivere una canzone è come essere avvolti da un abbraccio affettuoso", ha detto Jean-Benoît Dunckel.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.