Sony Music nomina un responsabile artistico a livello mondiale

Il ruolo, creato ex novo, è stato affidato all’americano David Massey (già vicepresidente esecutivo A&R della Epic USA), che avrà il compito di sviluppare internazionalmente i repertori locali creati dalle varie affiliate del gruppo nell’Europa continentale, identificando per ciascuna di esse gli artisti potenzialmente in grado di superare i confini nazionali e di avere successo all’estero. Nell’ambito di queste responsabilità Massey e il suo staff (che farà base a Londra) saranno direttamente a contatto con tutte le direzioni artistiche europee della Sony, Italia naturalmente compresa. Parlando al settimanale specializzato fono, il manager americano, che coordinerà personalmente il lavoro su alcuni progetti prioritari, si è detto convinto del fatto che molte produzioni di origine europea abbiano, oggi, grosse chance di successo non solo a livello continentale ma anche sul mercato statunitense.
Massey ha una notevole e qualificata esperienza in materia, avendo lavorato in passato allo sviluppo internazionale di numerosi artisti di punta del catalogo Sony come Oasis, Travis, Silverchair, Tina Arena, Korn e Lara Fabian, con un ruolo di particolare rilievo nel lancio internazionale di Anastacia, il cui album di debutto ha già venduto 3 milioni di copie nel mondo.
Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.