Esce 'Music, film. Music' di Teho Teardo

Esce 'Music, film. Music' di Teho Teardo

Si intitola "Music, film. Music" la raccolta realizzata dal compositore Teho Teardo che racchiude le sue migliori colonne sonore legate ai film italiani più significativi degli ultimi anni. Da "Il Divo" di Paolo Sorrentino a "La ragazza del lago" fino a "Il gioiellino" di Andrea Molaioli, compresi anche i lavori di Vicari, Cupellini, Chiesa e Incerti, il disco viene pubblicato oggi, lunedì 21 novembre: "Teho Teardo cerca ad ogni costo un'originalità attraverso l'ostinazione dei modelli, della ripetitività, dell'economia dei materiali e del minimalismo personale", ha dichiarato in merito al progetto il maestro Ennio Morricone, "In una continua passacaglia, penso che Teardo cerchi molto per trovare delle soluzioni che servano a lui e al film per il quale scrive la musica. L'esperienza mi dice che prima o poi chi cerca trova".
Alla realizzazione di "Music, film. Music" hanno collabarato il violinista Alexander Balanescu, il violoncellista Erik Friedlander, il cantante Blixa Bargeld, leader degli Einsturzende Neubauten, che canta "A quiet life", canzone scritta con Teardo per il film "Una vita tranquilla" di C. Cupellini e l'attore Elio Germano, che canta una versione inedita e riadattata di "Stanotte cosa succederà", brano presente nella colonna sonora de "Il Passato è una terra straniera" di D. Vicari (sempre per Vicari, Teardo ha firmato la colonna sonora di Diaz, film ispirato ai fatti di Genova, prossimamente in uscita). Il disco esce per Specula, Luogo Eminente per Osservare, l'etichetta discografica di Teho Teardo che debutta proprio con questa produzione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.